Tortoreto set della nuova serie tv e social di Uccio De Santis

Dopo lo spettacolo della scorsa estate il comico pugliese torna nella cittadina adriatica con la sua troupe

- La Redazione

Tortoreto set della nuova serie tv e social di Uccio De Santis

TORTORETO - Dall’abbraccio del pubblico di “Rido al Lido” alla scelta di Tortoreto come set della nuova serie di MUDÙ. "Dopo aver conosciuto la nostra città in occasione della nostra rassegna estiva, Uccio De Santis, amatissimo protagonista della comicità italiana, torna per girare i suoi sketch tra gli scorci più suggestivi del centro storico". A comunicarlo è l’Assessore al Turismo ed alla Promozione del Territorio Giorgio Ripani. La troupe e gli attori di MUDÙ, infatti, saranno a Tortoreto a novembre per le riprese che interesseranno spazi pubblici ed abitazioni private del centro storico, che il pubblico di tutta Italia potrà, poi, ammirare nelle puntate della nuova serie. Il programma è destinato alla messa in onda sulla RAI e su Telenorba, con successiva diffusione sui social.

Uccio De Santis, oltre alle numerosissime apparizioni televisive, vanta una grande capacità di diffusione mediatica, grazie a oltre 2,6 milioni di follower su Facebook ed oltre 500 milioni di visualizzazioni su YouTube, cui vanno aggiunte le molte condivisioni sui canali di telecomunicazione come Whatsapp. Durante le giornate di lavorazione, inoltre, saranno realizzati e pubblicati appositi contenuti fotografici e video, dando ulteriore visibilità al territorio e ai "dietro le quinte" delle riprese a Tortoreto.

Comico, attore e autore, De Santis ha costruito una carriera che attraversa televisione, teatro e cinema. Conosciuto dal grande pubblico grazie a “La sai l’ultima?”, ha legato il proprio nome al successo di MUDÙ, trasformando barzellette e situazioni quotidiane in sketch diventati familiari a generazioni di spettatori. Alla sua attività sui palcoscenici di tutta Italia si affiancano numerose esperienze cinematografiche e televisive, da “Le barzellette” di Carlo Vanzina a “Il giudice Mastrangelo” e “Un medico in famiglia”. Una comicità immediata e coinvolgente, fondata anche sulla capacità di instaurare un rapporto diretto con il pubblico, come ampiamente dimostrato la scorsa estate nella rassegna Tortoretana, curata dal direttore artistico e presentatore Alex De Palo.

Soddisfatta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Domenico Piccioni, che ha sostenuto l’iniziativa con l’Assessorato al Turismo ed alla Promozione del Territorio. "La scelta di Uccio De Santis ci rende particolarmente orgogliosi, è arrivato a Tortoreto per regalare una serata di sorrisi al nostro pubblico e ha scelto di tornare per ambientare qui il suo programma – dichiara l’Assessore Giorgio Ripani –. È il risultato più bello di un incontro: la nostra città non è stata soltanto il luogo di uno spettacolo, ma ha lasciato un segno, diventando una fonte di ispirazione e una cornice per arricchire la serie tv. Attraverso il sorriso e la forza del suo racconto, i nostri luoghi potranno raggiungere tantissime persone con un ottimo risultato promozionale. Continuiamo a lavorare per una Tortoreto protagonista, capace di farsi scegliere e di far parlare di sé anche oltre la stagione estiva. E questa volta lo faremo con un alleato speciale".