Silvi, attività sportive on air gratuite per turisti e residenti

Sport Comune Life 2026 è in collaborazione con Sport e Salute: 4 Piazze diventano palestre aperte

- Walter Cori

Silvi, attività sportive on air gratuite per turisti e residenti

SILVI - Il Comune, in collaborazione con Sport e Salute, già due stagioni estive realizza il progetto Sport Comune Life 2026 trasformando Pineta Forcella, Piazza Fermi. Piazza dei Pini e Parco Peter Pan in altrettante palestre a cielo aperto. L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere il benessere e favorire una migliore qualità della vita, offrendo ai villeggianti e ai residenti di praticare gratuitamente attività fisica e sportiva assistita. Il progetto è rivolto a bambini, adulti e over 65, i quali potranno svolgere gratuitamente l’attività motoria e sportiva sotto la supervisione di tecnici qualificati messi a disposizione dalle associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e dalle Società sportive dilettantistiche (SSD) che aderiranno al Progetto mediante domanda da far pervenire o da consegnare a ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it entro le ore 12 del 30 giugno. Le attività sportive si svolgeranno dal 7 luglio al 12 agosto, il martedi e il giovedi, dalle 18 alle 20 nella Pineta Forcella (pilates, ginnastica dolce e nordic wolking) e nel parco Peter Pan (attività ludiche motorie per bambini difesa personale per tutti). In piazza dei Pini e in piazza Fermi, negli stessi giorni ma dalle 18,30 alle 20,30, si terranno eventi, manifestazioni e giornate tematiche collettive. Il 12 di agosto a conclusione del progetto si terrà una giornata di Musica & Sport in piazza dei Pini. “Dopo il successo delle due precedenti edizioni – ha detto il sindaco Andrea Scordella – con l’assessore allo Sport Beta Costantini e il responsabile regionale di Sport e Salute, Domenico Sognamiglio, abbiamo convenuto, con l’adesione dell’intera maggioranza, di portare avanti questa iniziativa che ha una forte connotazione sociale oltre che ludica e sportiva. Sono certo che le ADS e le SSD parteciperanno attivamente anche quest’anno a questa bella iniziativa”.