Lutto, è morto Luigi Ianni uomo d'altri tempi

Politico di spessore, ambientalista e uomo di cultura: è stato autore di diverse pubblicazioni, aveva 75 anni

- Walter Cori

Lutto, è morto Luigi Ianni uomo d'altri tempi

TERAMO - Non più tardi di pochi mesi or sono, nella "Sala del Bicentenario" di Pagliare, nel territorio di Morro D'Oro, il "suo" territorio, presentava il libro "Dolce color". Si è invece spento, a distanza di pochi mesi da quell'evento, l'ex Sindaco Luigi Ianni, malato da qualche tempo. E' stato un uomo di cultura ed autore di diverse pubblicazioni.

Ha raccontato la politica avendola vissuta, da uomo di sinistra, nella maniera più nobile del termine. Ha amato e narrato il territorio tra i fiumi Tordino e Vomano enfatizzandone le ricchezze, nell'auspicio che quegli ambienti preservassero per sempre immagini uniche e dalle grandi suggestioni.

Ne ricorderemo il sorriso stampato in volto, l'eleganza e la gentilezza che hanno contrassegnato la sua esistenza; ci lascia un vero signore.

Alla famiglia vadano le condoglianze più sentite della ekuo srl.