FOTO e VIDEO | Housing Studi Hub, 111 posti letto per gli universitari

E' la prima struttura del genere a Teramo. Alle residenze di via Balzarini si aggiungeranno altri 253 posti in viale Crucioli

- La Redazione

FOTO e VIDEO | Housing Studi Hub, 111 posti letto per gli universitari

TERAMO - Inaugurazione, questa mattina nell'area di via Balzarini, dell'Housing studi Hub realizzato da Adsu Teramo in convenzione con la società “Studi Hub”. E' la prima struttura universitaria del genere nella città di Teramo, con 111 posti letto per gli studenti, ai quali se ne aggiungeranno altri 253 previsti nella nuova residenza universitaria di viale Crucioli. Il progetto nasce da un percorso articolato e complesso, reso possibile grazie alla collaborazione tra istituzioni, ministero e soggetti privati che ha portato a un risultato importante in nome del diritto allo studio universitario.

La giornata si svolge in occasione delle giornate abruzzesi dell’ANDISU – Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario e ha visto la partecipazione di tutte le autorità cittadine, istituzionali, militari, religiose e politiche, al fianco di Manuela Divisi, presidente Adsu Teramo e Giampiero Ledda (Studi Hub). All'evento sono intervenuti anche il presidente della Regione Marco Marsilio e il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, il sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto, Manuela Manenti Commissario straordinario del Ministero dell'Università e della Ricerca per l'hounsing universitario, Simone Foglio Vice Presidente Vicario ANDISU, Gabriele Verza Segretario Generale ANDISU, il direttivo e tutti i membri del Consiglio Nazionale ANDISU.

Dopo il taglio del nastro in via Balzarini, la delegazione si è spostata in viale Crucioli per la visita della realizzanda Residenza Universitaria che sarà inaugurata nei prossimi mesi.

GUARDA IL TAGLIO DEL NASTRO

ASCOLTA MANUELA DIVISI

ASCOLTA GIAMPIERO LEDDA

ASCOLTA MARCO MARSILIO

ASCOLTA GIANGUIDO D'ALBERTO

ASCOLTA MANUELA MANENTI