Calcio D/F, Teramo perde dopo il primo tempo (0-1): la gara proseguirà

Dopo 45 minuti si infortuna l'arbitro: la partita (complicata) è stata sospesa

- Walter Cori

Calcio D/F, Teramo perde dopo il primo tempo (0-1): la gara proseguirà

TERAMO - La gara che l'Ostiamare ha portato al riposo in vantaggio con un solo tiro in porta (Spinosa, proprio allo scadere), dovrà proseguire per la disputa del secondo (il prossimo 25 marzo tra L'Aquila e Notaresco o più in là?). Certamente per quel che abbiamo visto è stata una partita non bella ma equilibratissima, con poche emozioni e non vere palle goals, tutte e solo del Teramo. Anzi, di occasione vera ce n'è stata una soltanto, sciupata da Sereni al 22°. Perchè?

Perchè D'Antoni ha messo in campo i suoi con un elementare 4-4-2 teso a bloccare, riuscendoci, le fonti di gioco esterne avversarie. Non è casuale che nè Pietrantonio, nè Pavone, si siano mai resi pericolosi:  ha funzionato così tanto bene quel modo di leggere la partita che solo una "giocata" poteva complicare le cose agli avversari..

E' arrivata pure quella per i laziali, proprio sul duplice fischio del fine parziale, quindi nel loro miglior momento psicologico, il peggiore per il Teramo.

Gli interrogativi per la ripresa erano, a quel punto, molteplici: Pomante varierà qualcosa? Il Teramo la rimetterà in piedi nei primi minuti per provare a ribaltarla? Tutti inevasi dall'infortunio di Gennaro Decimo, di Napoli.

Per i 4.276 spettatori presenti (tanti per la città di Teramo) sarà possibile, conservando il tagliando odierno o richiedendolo se nominativo, poter seguire la fine della partita, quando sarà.

ASCOLTA MARCO POMANTE