A24, chiusure notturne del Traforo del Gran Sasso

Sulla tratta Assergi-S. Gabriele/Colledara l'11 e 12 maggio sarà chiusa la carreggiata ovest e il 14 e 15 maggio la carreggiata est

- La Redazione

A24, chiusure notturne del Traforo del Gran Sasso

ROMA - La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per interventi di manutenzione in entrambi i fornici delle gallerie del Gran Sasso, sarà disposta la chiusura al traffico della tratta autostradale Assergi – Colledara/San Gabriele in entrambe le direzioni con il seguente calendario e modalità:

Dalle ore 22:00 dei giorni 11 e 12 maggio p.v. alle ore 06:00 dei giorni successivi sarà disposta la chiusura al traffico della carreggiata ovest con direzione AQ/A25/RM. In tali giorni ed orari, i veicoli provenienti da Teramo/Giulianova/A14 diretti verso L’Aquila/Roma dovranno obbligatoriamente uscire dall’A24 tramite lo svincolo di Colledara/San Gabriele. Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti diretti a L’Aquila/Roma provenienti da Teramo/Giulianova/A14 si consiglia di utilizzare l’itinerario alternativo costituito dalla carreggiata sud dell’autostrada A14 da percorrere in direzione Bari sino ad immettersi sulla carreggiata ovest della A25 e percorrerla in direzione Torano/Roma; in alternativa si consiglia di uscire dall’autostrada A25 tramite lo Svincolo di Bussi/Popoli, percorrere la SS153 e la SS17 (Piana di Navelli) sino a raggiungere lo Svincolo di L’Aquila Est, entrare in A24 e proseguire in direzione L’Aquila Ovest/Roma; ulteriore itinerario alternativo è costituito dal seguente percorso: uscire dall’autostrada A24 tramite lo svincolo non presidiato di Basciano, percorrere la SS150 e la SS80 per il Valico delle Capannelle ed immettersi in autostrada A24 allo svincolo di L’Aquila Ovest. Si segnala che la SS80 per il Valico delle Capannelle è interessata dalla presenza di diversi cantieri con possibili disagi.

Dalle ore 22:00 dei giorni 14 e 15 maggio p.v. alle ore 06:00 dei giorni successivi sarà disposta la chiusura al traffico della carreggiata est con direzione TE. In tali giorni ed orari, i veicoli provenienti da AQ/A25/RM e diretti verso Teramo dovranno obbligatoriamente uscire dall’A24 presso lo Svincolo di Assergi. Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti diretti a Teramo/Giulianova  si consiglia di utilizzare l’itinerario alternativo costituito dall'autostrada A25 Torano – Pescara, proseguendo il viaggio sull’A14 in direzione Ancona fino allo svincolo di Giulianova/Teramo e, tramite la superstrada SS80, raggiungere Teramo; in alternativa si consiglia di uscire dall’A24 tramite lo Svincolo di L’Aquila Est, percorrere la SS17 e la SS153 (Piana di Navelli) sino a raggiungere lo Svincolo di Bussi, entrare in A25 e proseguire in direzione A14 sino allo svincolo di Giulianova per raggiungere Teramo tramite la superstrada SS80; ulteriore itinerario alternativo è costituito dal seguente percorso: uscire dall’autostrada A24 allo Svincolo de L’Aquila Ovest, percorrere la SS80 per il Valico delle Capannelle, proseguire lungo la SS150 e immettersi in autostrada A24 tramite lo svincolo non presidiato di Basciano. Si segnala che la SS80 per il Valico delle Capannelle è interessata dalla presenza di diversi cantieri con possibili disagi.