TORTORETO – L’Assemblea della Consulta Giovanile di Tortoreto ha delegato Luigi Cardone per rappresentare l’organo comunale nel comitato del “Premio Tortoreto alla Cultura 2020”, iniziativa organizzata dall’Associazione “Insieme”.

“Luigi è un praticante notaio ed è stato colui il quale ha scritto il primo statuto della Consulta Giovanile – affermano i membri del Consiglio Direttivo -. È attivo da diversi anni in ambito sociale, culturale e civico. È stato anche uno dei soci fondatori del Rotaract in Provincia di Teramo, il club giovanile del Rotary International. È, inoltre, un appassionato di filosofia, scienza e simbologia. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con una tesi in filosofia del diritto dal titolo “Il Concetto di Pace Perpetua in Kant”.

Egli considera Francesco Saba Sardi come un autore fondamentali per la propria formazione culturale.

I membri della Consulta in lui ripongono grande fiducia al fine di poter contribuire alla crescita qualitativa dello storico Premio ideato dall’Associazione Insieme. Certamente il suo punto di vista potrà essere importante per valorizzare, attraverso il Premio, il nostro amato territorio”.

“La Consulta Giovanile ha fermamente creduto che l’apporto della comunità dei giovani di Tortoreto potesse dare quel qualcosa in più per migliorare il Premio alla Cultura. – afferma il presidente Marco Cavatassi – Nel 2016 Giorgio Ripani, l’attuale Assessore alla Cultura, come nostro delegato del Comitato si è fatto portavoce di un’idea forte e innovativa, quella di creare una nuova sezione di concorso, cioè il cortometraggio. Negli anni successivi ha sempre avuto più successo e sono arrivate opere di qualità sia dall’Italia che dall’Estero.  Ciò a dimostrazione del fatto che il contributo dei giovani è determinante e dunque confidiamo che l’impegno e le idee di Luigi e di tutta la Consulta possano servire ancora di più a sostenere e migliorare il Premio Tortoreto alla Cultura 2020”.