TERAMO – Ecco la nuova Scuola dell’Infanzia antisismica di Colleatterrato Basso. Ecco lo stato di avanzamento dei lavori, mentre si attende la “deadline” del 15 ottobre (VIDEO | Scuola di Colleatterrato ferma, Di Padova dà ultimatum: dal 15 ottobre niente più somme all’impresa), ribadita ieri con una nota inviata al Direttore dei lavori, l’Architetto Mariotti.
L’Assessore comunale Stefania Di Padova non sente ragioni: di fatto i lavori, come vedete dalle immagini, non sono terminati ma i termini di riconsegna sono chiari. Il 15 ottobre è il termine ultimo a seguito del quale si dovrà si smetterà di liquidare le somme all’impresa per effettuare la rendicontazione alla Regione Abruzzo.

L’opera da contratto doveva essere finita nel dicembre scorso, poi una serie di vicissitudini. Attualmente nella struttura (realizzata con il calcestruzzo armato) mancano gli allacci fognari (e non è poca cosa), la sistemazione della mensa scolastica e i lavori all’esterno della struttura. Tra una settimana esatta dovrà essere riconsegnata, secondo quanto ribadito dal Comune che deve far partire la rendicontazione alla Regione Abruzzo: per l’impresa esecutrice, la Linea Informatica, è una corsa contro il tempo. Ma per il 15 non potrà essere tutto completato. Per ora ci godiamo i colori delle pareti esterne, e le illuminazioni interne che regolano i percorsi nella struttura.