TERAMO – Sabato 21 settembre, nel Relais Corte dei Tini di Villa Vomano, ha avuto luogo la cerimonia della charter decennale del club Soroptimist di Teramo alla presenza della Vice Presidente Nazionale del Soroptimist, delle Presidenti del Club di Pescara e Chieti, di S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, del Colonnello dei Carabinieri Giorgio Naselli e del Maggiore Luigi Vaglio, della Prof.ssa Fiammetta Ricci in rappresentanza del Magnifico Rettore dell’Università di Teramo.
Nella stessa serata il consueto passaggio della consegne che, dopo i due anni previsti, ha visto la prof.ssa Stefania Nardini trasferire il testimone all’avv. Anna Di Russo. Le socie hanno partecipato all’evento con gioia e un pizzico di emozione nel ricordare tutti i progetti svolti negli anni trascorsi. La neopresidente ha assicurato che porterà a termine i progetti già iniziati nel precedente biennio e darà avvio ai nuovi, in sintonia con gli indirizzi che saranno dettati dalla Presidente Nazionale nell’incontro delle Presidenti che si svolgerà a Roma il prossimo 5 ottobre. La realtà del Club Soroptimist è al femminile, ma è attiva nell’ambito delle più diverse realtà. Ne danno prova le tante iniziative svolte nella promozione del lavoro, della cultura e del sociale nel corso del trascorso decennio.
Insieme diamo valore al futuro delle donne: questo è lo scopo del club ed anche un monito di sfida e un desiderio di collaborazione per rendere tangibile nella società la presenza delle Soroptimiste..