CAMPLI – “Maurizio Di Stefano mente. I cittadini lo sanno. Perché dire che le tariffe del Comune di Campli per il trasporto scolastico saranno le tariffe più alte d’Italia è, semplicemente, una sonora e clamorosa bugia”.
E’ quanto dichiara il Sindaco di Campli, Federico Agostinelli, che aggiunge:
“Basta confrontare le nostre tariffe con quelle della vicina Teramo, dove si va da un minimo di 115 Euro ad un massimo di 360 Euro, per capire che quanto affermato da Di Stefano è assolutamente falso. Perché non si fa questo confronto? Forse perché sono tariffe stabilite da assessori, messi lì da Sandro Mariani, che stanno tartassando le famiglie teramane? Ma al di là delle logiche politiche, basta confrontare le nostre tariffe con anche quelle del Comune di Tortoreto, ad esempio, dove i costi vanno da un minimo di 100 Euro ad un massimo di 250 Euro. Senza dimenticare situazioni come quella, ad esempio, del Comune di Montorio dove si arriva anche ad un massimo di 180 Euro e dove le famiglie sono costrette a pagare anche per il terzo figlio (che a Campli invece è esentato). Soltanto questi tre esempi dimostrano che quanto detto da Di Stefano è assolutamente falso.
“Sulle tariffe, abbiamo già ampiamente spiegato quanto è stato fatto. Abbiamo posto rimedio ad un aumento deciso dal Commissario Prefettizio, nonostante il bilancio sia stato già approvato e con i recenti vincoli stabiliti dalla Corte dei Conti. Le tariffe da 200, 300, 400 o 500 euro sulle quali la minoranza ha basato una intera campagna elettorale sono state abolite e ridotte a cifre ben più sostenibili, con un minino di 90 e un massimo di 130 euro. In altre parole, nel peggiore dei casi, circa 60 centesimi al giorno. Lo abbiamo promesso e lo abbiamo fatto” conclude Agostinelli.