Giornata grigia (nonostante gli scorci di fine estate) per le squadre abruzzesi questa prima di Campionato del Girone F di Serie D. Comincia davvero male per le teramane: crollano infatti Real Giulianova a P.S. Elpidio (4-1) ed il SN Notaresco, addirittura al “Savini” contro la neo promossa Vastogirardi in un match rocambolesco, nel quale i padroni di casa si erano trovati in vantaggio sul 3-1. La squadra molisana però ha avuto il merito di crederci ed è riuscita a rimontare con le doppiette di Fatone e Kyeremateng, quest’ultimo in rete in pieno recupero su erroraccio in area di Mele (3-5). La gara era stata anche sospesa per un quarto d’ora, in avvio, dopo due minuti, a causa di uno scontro di gioco tra il portiere Scuccimarra e il difensore Morganti, entrambi del Notaresco ed entrambi costretti a lasciare la gara e ad essere sostituiti.
Inizia male il torneo per le teramane, dicevamo, perchè il Giulianova le busca di brutto (4-1) sul campo della matricola P.S. Elpidio mentre un Pineto poco brillante non va oltre il pari tra le mura amiche contro un ottimo Fiuggi. Per i biancoazzurri ha indubbiamente pesato l’inferiorità numerica per buona parte della gara, ma ci si aspettava comunque di piu’ dalla squadra di Massimo Epifani.
Tra le abruzzesi una Vastese ad intermittenza viene fermata all’Aragona sul pari da un ostico Chieti (2-2) in uno dei derby storici abruzzesi mentre l’Avezzano è superato di misura al “De Marsi” dal forte Campobasso (0-1) degli ex notareschini Mirco Cudini e Stefano De Angelis. Rispettano i favori del pronostico anche la Recanatese di Federico Giampaolo a Jesi (0-1) ed il Matelica in casa contro il San Marino-Cattolica (3-1).
Risultati: Agnonese-Montegiorio 0-1 Avezzano-Campobasso 0-1 Jesina-Recanatese 0-1 Matelica-Cattolica 3-1 Pineto Fiuggi 0-0 Porto Sant’Elpidio-Giulianova 4-1 SN Notaresco-Vastogirardi 3-5 Tolentino-Sangiustese 2-2 Vastese-Chieti 2-2
Classiffica: Porto Sant’Elpidio – Vastogirardi – Matelica – Montegiorgio – Campobasso – Recanatese 3 – Tolentino – Sangiustese – Vastese – Chieti – Pineto – Fiuggi – Jesina 1 – Sn Notaresco – Agnonese – Avezzano – Cattolica – Giulianova – Jesi 0