VALLE CASTELLANA – Un anziano di Ascoli è stato ritrovato cadavere a Valle Castellana. Disperso da ieri è stato rinvenuto stamane nella frazione Pasciellata. Sul posto il 118 è intervenuto con l’elisoccorso.

Nota del Soccorso Alpino.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è stato impegnato dalla tarda serata di ieri nella ricerca di Francesco Alessi di 82 anni di Ascoli Piceno (AP) di cui si erano perse le tracce nel tardo pomeriggio.
L’uomo, dopo una battuta alla ricerca di funghi nella zona del Ceppo assieme ad altre persone, si è nuovamente inoltrato nei boschi nei pressi di Pascellata, nel territorio di Valle Castellana, dov’è stata rinvenuta la sua auto. La Prefettura, dopo la segnalazione della famiglia per il mancato rientro, ha avviato le ricerche con il coinvolgimento dei Vigili del fuoco, della locale Stazione dei Carabinieri Forestali, delle unità Cinofile dei Carabinieri, del nucleo di Protezione Civile di Valle Castellana e del Soccorso Alpino Abruzzo che ha attivato la Stazione di Teramo e le Unità Cinofile.
Le squadre hanno rinvenuto nelle prime ore del mattino il corpo dell’uomo ormai privo di vita in fondo ad una ripida scarpata.