TERAMO – Com’è noto nei prossimi giorni, in concomitanza con l’attuale periodo feriale ci sarà un notevole flusso di traffico sulle arterie stradali ed autostradali nazionali e provinciali.

Sull’argomento il 30 luglio si è svolta in Prefettura una riunione di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Graziella Patrizi, nel corso della quale è emerso che, rispetto allo scorso anno, il numero degli incidenti stradali è aumentato e la causa principale è la distrazione dei conducenti da attribuire in molti casi all’utilizzo dello smartphone e del cellulare durante la guida.

Si richiama pertanto l’attenzione di tutti gli utenti della strada affinché venga evitato l’utilizzo di questi apparecchi durante la guida, comportamento che risulta estremamente pericoloso per la sicurezza dei conducenti e di tutta la circolazione stradale.

Tanto premesso si richiama l’attenzione sulla necessità di porre in essere una condotta conforme alle regole dettate dal Codice della Strada.