La S.s. Teramo Calcio rende nota l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Cancellotti, con la formula del trasferimento a titolo definitivo dall’Associazione sportiva Cittadella. Ventisette anni compiuti, prodotto delle giovanili della Sampdoria, dopo una fugace apparizione da giovanissimo con la Sestese in Serie D, ha sempre calcato palcoscenici professionistici, scendendo in campo complessivamente in 133 occasioni in Serie C (con Pro Vercelli, Gubbio e Juve Stabia) e 51 in B (con Pro Vercelli, Brescia e Cittadella). Cancellotti si è legato al club di via Irelli fino al 30 giugno 2021. «Sono cresciuto nelle Giovanili della Sampdoria – le sue prime impressioni – dagli Allievi Nazionali fino alla Primavera dei vari Icardi, Soriano e Zaza. Ho avuto poi subito la fortuna di formarmi positivamente nella Pro Vercelli, conquistando due promozioni in Serie B e conoscendo compagni di squadra ideali; il più recente triennio con la Juve Stabia è stato altrettanto importante, disputando sempre stagioni di spessore, ma in generale ogni club dove sono stato mi ha lasciato un ricordo tangibile. In campo sono un esterno difensivo destro con buona capacità di spinta, in caso di necessità impiegabile anche sul versante opposto: ho giocato prevalentemente con la difesa a quattro, ma in alcuni casi anche come tuttofascia in una retroguardia a cinque, come nell’anno di Brescia. Avevo richieste concrete dalla cadetteria, ma ragionandone con il mio procuratore abbiamo ritenuto molto ambizioso e stimolante il progetto del Teramo, rimanendone affascinati: un allenatore della caratura di Tedino, d’altronde, esplica molto chiaramente quali siano i presupposti. Vengo a Teramo con la massima convinzione e la volontà di costruire qualcosa di rilevante. Mi sto informando sulla squadra ed i nomi sono tutti validissimi. Non vedo l’ora di cominciare». Intanto è stata resa nota la composizione dei gironi della Fase Eliminatoria della Coppa Italia Serie C, stagione 2019/2020.
I biancorossi sono stati inseriti nel girone “G”, in compagnia di Alma Juventus Fano e Gubbio. Nei prossimi giorni verrà comunicato il calendario ufficiale.
I biancorossi sono stati inseriti nel girone “G”, in compagnia di Alma Juventus Fano e Gubbio. Nei prossimi giorni verrà comunicato il calendario ufficiale.