TERAMO – Cogliendo lo spunto principale dalla Festa Europea della Musica, la donna sarà al centro della manifestazione teramana per tutto il programma con i vari generi musicali, dal jazz al rock, dal folk alla classica e al pop sarà dedicato alle voci femminili.

Donne come protagoniste del solstizio d’estate, interpreti principali dell’evento che si articolerà nei luoghi della nostra città, delle nostre periferie e abbraccerà parte del territorio della nostra provincia.

Il 21 giugno la Festa Europea della Musica prenderà il via, alle 9.00, dalla Casa Circondariale di Teramo con una musicista d’eccezione NANCY FAZZINI. Il motto dell’edizione 2019 “Musica fuori centro” condurrà Nancy e i Manada tra i detenuti della Casa Circondariale con una performance tutta da scoprire.

Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell’Associazione Europea Festa della musica. Dal 2002, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica), in Italia hanno aderito più di 150 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Casa Circondariale di Teramo

Ore 9.00/11.00

MANADA Band

Un gruppo eterogeneo costituito da Nancy Fazzini, Marcello Graduato e Daniel De Donatis. Tre professionisti, tre amici che collaborano da anni scrivendo e rappresentando anche in teatro musical dalle sonorità brillanti e u po’ rock. Legati anche dalla collaborazione con il CSM (Centro di salute mentale) di Teramo quest’anno si offriranno per donare due ore di sana evasione e positiva aggregazione ai detenuti del reparto Alta sicurezza della casa circondariale di Teramo, ai quali sarà consentito esibirsi al termine del concerto come cantanti e/o musicisti.

Al fine di informare i cittadini delle attività svolte in carcere e delle finalità di trattamento che si stanno perseguendo nello spirito dei valori costituzionali è gradita la presenza degli operatori degli organi di stampa accreditati.

NON SONO AUTORIZZATE RIPRESE VIDEO E FOTO all’interno del penitenziario

I giornalisti iscritti all’Ordine interessati ad accedere in istituto per documentare l’evento dovranno far pervenire richiesta via mail al seguente indirizzo entro le ore 8.30 del 21.06.2019: