CORROPOLI – In una sala consiliare affollata, si è tenuta ieri sera la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale di Corropoli. Ha presieduto il nuovo Sindaco Dantino Vallese.
Dopo la convalida dei Consiglieri c’è stato l’emozionante momento del Giuramento di fedeltà alla Costituzione del neo Sindaco, pronunciato con la fascia tricolore.
Il Sindaco Vallese, visibilmente emozionato, ha ringraziato tutti i Consiglieri Comunali e chiesto la collaborazione al gruppo di minoranza , ha augurato a tutti di fare un buon lavoro nell’interesse della comunità.
Un doveroso ringraziamento è stato rivolto al Sindaco uscente Umberto D’Annuntiis, presente alla serata, quale esempio di buona politica sempre al servizio dei cittadini.
La prima seduta consigliare, come di consueto è stata assorbita da tutte le incombenze previste dalla norma, il Sindaco Vallese ha comunicato l’assetto dell’esecutivo e le deleghe assegnate anche ai Consiglieri, il Capogruppo di Maggioranza sarà Massimo Micozzi, mentre per l’opposizione sarà rappresentata da Franco Falò.
Il Consigliere di minoranza Carmine Guercioni , confermando la bontà del lavoro svolto dall’Amministrazione uscente , ha assicurato un opposizione costruttiva e una collaborazione per il bene del paese.
Durante la serata sono stati anche illustrati gli obiettivi programmatici tra cui la riqualificazione e l’adeguamento sismico della Badia, il completamento del Museo e del Parco archeologico di Ripoli, la realizzazione di una copertura per la tribuna Campo da Calcio (progettualità per le quali già esistono finanziamenti) ma anche la realizzazione di tratti di rete fognante, il potenziamento della video-sorveglianza, l’avvio di un percorso di diffusione della plastic free e investimenti nella cultura e nella scuola.
Il Sindaco Vallese alla fine del Consiglio ha invitato il Sindaco uscente Umberto D’Annuntiis il quale ha evidenziato il momento importante che la nuova amministrazione rappresenta per Corropoli, per i progetti in cantiere ma anche per l’avvio di un percorso teso anche a formare una nuova classe dirigente.
GIUNTA COMUNALE :
ATTILIO RICCI , Vicesindaco, deleghe SOCIALE – QUALITA’ DELLA VITA – RAPPORTI CON I CITTADINI
DOMENICO DI MONTE, deleghe AFFARI LEGALI – PROMOZIONE, DIFFUSIONE E VALORIZZAZIONE DELLE INIZIATIVE E DELLE ATTIVITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
ALESSIA LUPI, deleghe ISTRUZIONE – CULTURA – TURISMO
ROBERTA GRILLI, deleghe AMBIENTE – POLITICHE GIOVANILI
Per quanto riguarda i Consiglieri, ha assegnato le seguenti deleghe:
MAURIZIO FELICIONI, deleghe VIABILITA’
MASSIMO MICOZZI, deleghe SICUREZZA – AREE VERDI – ATTIVITA’ PRODUTTIVE
ANDREA FERRANTE, deleghe SPORT – PROGRAMMI COMUNITARI
MATTEO PELLICCIONI, deleghe SVILUPPO SOSTENIBILE – EFFICIENTAMENTO ENERGETICO