TERAMO – Si chiama Fabio Falsetti, ha 22 anni,  ed  è un talento di danza nato a Teramo e divenuto una star internazionale negli anni. Peccato che a Teramo sia ai più sconosciuto. Da quasi 4 anni  vive all’estero, in Olanda, e danza in una compagnia (Compagnia Introdans), tra le 10 più importanti al mondo.  “Lo conoscono tutti in tutto il mondo tranne a Teramo”. Questo è quanto ci scrive il padre Bernardo.

Fabio, fin da piccolo appassionato di danza, ha studiato nella scuola di Liliana Merlo dall’età 7 anni, poi ha studiato dal maestro Gabriele Cupelli. Successivamente è partito alla volta di Castel Franco Veneto dove ha studiato in una scuola di prestigio come “ll balletto”. Qui ha trovato maestri prestigiosi i quali hanno insegnato ad Ivan Vasilev, ballerino di fama mondiale. Poi dopo aver vinto i concorsi in Italia Fabio ha scelto di trasferirsi in Olanda.

“Insomma Fabio ha vinto tanti concorsi ed è stato cercato da diverse compagnie in utto il mondo – prosegue papà Bernardo – è  un peccato che Teramo non conosca un suo figlio così illustre”.