Le ultime vicende che hanno interessato il destino della Società Teramo Calcio stanno creando particolare interesse ma anche tantissima confusione nell’ambiente sportivo calcistico della nostra città.
Attraverso i social si stanno manifestando considerazioni più che contrapposte da parte della tifoseria.
Siamo storicamente una tifoseria compatta che però – a causa di ripetute vicende che interessano solo ed
esclusivamente atteggiamenti poco edificanti da parte della proprietà pro-tempore della società Teramo Calcio – rischia pian piano di dividersi o perdere entusiasmo
Abbiamo resistito pazientemente ai rovinosi eventi dell’estate 2015, ai gratuiti attacchi, alle numerose trattative con imprenditori o cosiddetti tali oltrefrontiera sempre con la massima educazione.
L’ultima trattativa che interessa il dott. Iachini e Campitelli sembrava essere a buon punto avendo ascoltato attraverso stampa, televisioni e social le dichiarazioni del dott. Iachini prudenti ma comunque confortevoli.
Pare dalle ultime notizie e dichiarazioni che la trattativa si sia leggermente arenata causa una nuova richiesta: l’utilizzo a pieno titolo di concessione dello Stadio da parte del dott. Iachini.
La conseguente dichiarazione da parte del concessionario dello Stadio è sorprendente quanto preoccupante
non avendo lui avuto alcuna richiesta in merito.
Ma comunque non ci sembravano queste le condizioni ad apertura trattativa… il solo accertare nel merito della situazione economica patrimoniale della Teramo Calcio era il giusto presupposto che stava
comportando qualche giorno in più rispetto a quanto ci si aspettasse… lo Stadio una vera sorpresa anche se
comprensibile.
Non abbiamo assolutamente la presunzione di entrare nel merito della trattativa e di quelle che saranno le
proiezioni programmatiche future ma di certo ci sentiamo, almeno noi come gruppo organizzato, di chiedere con forza nei limiti del possibile la massima riservatezza da parte dei protagonisti al fine di evitare inutili commenti e/o distrazioni fuori luogo tutto per il bene del Teramo e dei nostri colori.
Il nome di Teramo e della Teramo Calcio sono già stati troppo penalizzati da precedenti comportamenti che all’esterno hanno sfiorato il ridicolo.
Con sincerità… siamo stanchi di tutte queste incertezze sbandierate ai quattro venti pertanto, rinnovando la richiesta di massima riservatezza, garantendo la nostra massima disponibilità dovessero i protagonisti della trattativa ritenerla utile, auguriamo un buon lavoro nella speranza che una rapida e positiva conclusione –
della complessiva e complessa proposta negoziale come è stata definita – riporti il massimo entusiasmo che Teramo ha sempre dimostrato di garantire ai propri colori.