E’ iniziato alle 14 lo spoglio delle schede per le elezioni amministrative 2019. La sfida principale in provincia di Teramo si gioca soprattutto a Giulianova, ma in totale sono 22 i comuni chiamati a scegliere un nuovo sindaco e una nuova amministrazione. Intanto c’è da registrare il dato sull’affluenza nel Teramano: 66,07%, in calo rispetto al 71,66 delle precedenti omologhe. L’affluenza più alta si è registrata a Torano Nuovo con il 79,48%.
ELETTI AL PRIMO TURNO – Ancora prima dello scrutinio ci sono però già alcuni sindaci che possono dire di essere già eletti. Avviene ad Ancarano e Tossicia, dove è stata presentata una sola lista e dove il nemico era il quorum.
I SINDACI. Ad Ancarano Pietrangelo Panichi. Ad Arsita Catiuscia Cacciatore. A Campli Federico Agostinelli. A Canzano eletta nuovo sindaco Maria Marsilii. A Castiglione Messer Raimondo Vincenzo D’Ercole. A Cellino Attanasio riconfermato Giuseppe Del Papa. A Cermignano Febo Di Berardo. A Colledara Manuele Tiberii. A Corropoli Dantino Vallese. A Fano Adriano Luigi Servi. A Giulianova si va al ballottaggio tra Costantini e Tribuiani. A Montefino Ernesto Piccari. A Morro D’Oro nuovo sindaco Romina Sulpizii. A Mosciano Sant’Angelo Giuliano Galiffi. A Penna Sant’Andrea riconfermato Severino Serrani. A Pineto Robert Verrocchio. A Rocca Santa Maria riconfermato sindaco Lino Di Giuseppe. A Sant’Omero Andrea Luzii. A Sant’Egidio riconfermato Elicio Romandini. A Torano Nuovo eletta primo cittadino Anna Ciammariconi. A Torricella Sicura riconfermato per il terzo mandato consecutivo Daniele Palumbi. A Tossicia Emanuela Rispoli.
COMUNI DELLA PROVINCIA DI TERAMO
ANCARANO
ARSITA
CAMPLI
CANZANO
CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO
CELLINO ATTANASIO
CERMIGNANO
COLLEDARA
CORROPOLI
FANO ADRIANO
GIULIANOVA
MONTEFINO
MORRO D’ORO
MOSCIANO SANT’ANGELO
PENNA SANT’ANDREA
PINETO
ROCCA SANTA MARIA
SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA
SANT’OMERO
TORANO NUOVO
TORRICELLA SICURA
TOSSICIA
Fonte: Ministero dell’interno