Biniyam Senibeta Adugna, è il nuovo Campione Regionale assoluto di corsa su strada km 10, gara svolta domenica 5 maggio a L’Aquila.
In una competizione di modesto livello tecnico e con pochi concorrenti alla partenza, appena 222 podisti, il portacolori di Turismo Podismo si è imposto con il tempo di 32’51”. reduce di un periodo di volontariato nella sua Etiope, Nazione di origine.
Il titolo Regionale assoluto di corsa su strada Km 10, che si aggiunge al titolo Regionale assoluto di corsa campestre di Biniyam Senibeta Adugna, pongono le basi per raggiungere obiettivi ambiziosi prefissati nei prossimi anni dall’Asd Turismo Podismo.
“Sono molto soddisfatto di questo risultato che dimostra l’ottima preparazione del nostro atleta di punta”, dice il presidente Luca Delli Compagni, “e sono ancora più contento se si pensa che Biniyam è appena tornato dalla sua Etiopia dove ha svolto un periodo di volontariato tra i bambini di un istituto della Missione Cattolica delle Sorelle Orsoline. Agli ottimi risultati di Biny si aggiungono quelli di Laalami Ckerkaoui e Marco Visci che danno visibilità alla nostra associazione, grazie all’intuito del nostro Direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe che non ha bisogno di presentazione e della perseveranza del vice Presidente Pietro Promenzio, anche se Turismo Podismo fonda la propria esistenza sui rapporti umani con il gruppo atleti del settore master”