MONTORIO AL VOMANO – I residenti di Via degli Abeti a Montorio al Vomano, con una nota alla redazione, esprimono tutto il loro disappunto nei confronti della locale amministrazione e del comando di Polizia Municipale. Le recenti piogge torrenziali dei giorni scorsi hanno provocato il crollo del muro di sostegno del campo dei cappuccini (anch’esso destinato al totale abbandono e meta preferita attuale per i proprietari dei cani) con il conseguente rilascio di massi di discrete dimensioni sulla sede stradale.
Inoltre si continua a parcheggiare in maniera “selvaggia”, invadendo la carreggiata in ambedue i lati, creando disagio e pericolo per la circolazione. Anche perché sulla via insiste un’officina meccanica, la quale per mancanza di spazio è costretta spesso e volentieri a dover parcheggiare sulla carreggiata i mezzi in riparazione.
La Polizia municipale è stata più volte sollecitata a controllare e a reprimere le ripetute violazioni al codice della strada ma nulla sembra cambiare e perdura il disagio.
Nei fine settimana, poi, a causa degli avventori della vicina balera la sede stradale è invasa selvaggiamente e non mancano nemmeno gli schiamazzi notturni a disturbare la quiete dei residenti, che tuonano: “Via degli Abeti è diventato oramai un’avamposto! Una zona franca senza regole! Una terra di nessuno dove l’Amministrazione Comunale è assente e la Polizia municipale non fa rispettare le regole. E’ diventata la naturale anticamera di Faiano che si raggiunge poco dopo due chilometri si strada che pare più una mulattiera che una proprietà comunale!”
I residenti hanno inoltre chiesto più volte che vengano posizionati sulla via i dissuasori di velocità, a causa dei ripetuti incidenti verificatisi.