Il Chieti celebra la promozione in D in quel di Nereto, dove ai teatini è bastato un pareggio a reti bianche per chiudere il discorso per la vittoria del campionato di Eccellenza. A due giornate dal termine i neroverdi festeggiano il salto di categoria, approfittando del primo crollo casalingo della Torrese con la Renato Curi Angolana (0-1). Punto prezioso per i rossoblù vibratiani invece in ottica salvezza, anche se nel contesto di una stagione deludente per la squadra del Presidente Filippo Di Antonio. Nel prossimo turno i rossoblù affronteranno lo Spoltore ancora a caccia di un posto nei play off e oggi capace di strappare un punto prezioso a Pescara contro il Delfino Flacco Porto. Pareggia anche il Capistrello a Paterno (1-1), rimanendo in scia mentre, restando nelle zone nobili , il Sambuceto ha regolato il Martinsicuro (già retrocesso in Promozione) 7-1.
Nei due testa-coda di giornata l’Alba Adriatica (ancora in lizza per un posto nei play off) viene fermata in casa dal Miglianico mentre il Penne travolge l’Amiternina (3-0). Ancora tre punti preziosi agguantati dal Cupello che superando i Nerostellati 3-0) si tira fuori dalla zona rossa. Un Pontevomano sfortunato strappa invece un punto in casa dell’Acqua&Sapone (2-2).
Classifica: Chieti 64 – Sambuceto 56 – Torrese 56 – Spoltore 53 – Capistrello 53 – Alba Adriatica 51 – Penne 48 – R.C. Angolana 45 – Acqua&Sapone 43 – Cupello 43 – Paterno 42 – Delfino Flacco 42 – Nereto 41 – Pontevomano 39 – Miglianico 38 – Nerostellati 36 – Amiternina 30 – Martinsicuro 4