ROSETO DEGLI ABRUZZI – Andreina Moretti, presidente dell’ Associazione Il Guscio ha consegnato gli attestati ai nostri talentuosi allievi, che hanno dimostrato le loro abilità culinarie preparando un buffet strepitoso come prova d’esame!
Un caloroso applauso a tutti gli allievi per il loro impegno e la loro creatività in cucina!
Grazie alla chef Valeria Aloi, socia fondatrice dell’associazione “Il Guscio”, per aver reso possibile questo corso e per aver supportato i nostri allievi nel loro percorso culinario!
Il corso di cucina, originariamente, è nato per aiutare le vittime di violenza a riprendere in mano la loro vita, dopo una brusca interruzione. Mentre molto tempo fa, le donne dovevano innanzitutto essere esperte cuoche per potersi sposare, oggi si è persa questa importante arte. L’obiettivo prefissato dall’associazione, era quello di insegnare le basi principali per una buona cucina sana e leggera, a chi non avesse dimestichezza con i fornelli e di consigliare e sostenere in percorsi di avanzamento le donne che già avevano acquisito familiarità con le ricette.
Ogni anno gli iscritti sono aumentati, alcune volte le partecipanti hanno nuovamente aderito all’iniziativa, per imparare meglio ciò che avevano acquisito, per avere una maggiore sicurezza e manualità.
Il buffet finale è stato un vero successo, ricco di prelibatezze cucinate dagli allievi del corso: si è tenuto in una grande cucina della chef, Valeria Aloi, a Roseto degli Abruzzi.
La presidente, Andreina Moretti,  si è detta orgogliosa del traguardo raggiunto e si complimenta con tutti gli allievi, uomini e donne, e invita tutti a iscriversi al “Corso Avanzato di Cucina” che la chef Valeria Aloi terrà nel mese di Ottobre.