ATRI – Un’occasione di confronto pubblico e qualificato sul ruolo dell’energia nucleare nella strategia energetica italiana. È questo l’obiettivo del convegno “Il nucleare nel mix energetico nazionale”, promosso da Azione con il patrocinio del Comune di Atri, che si terrà sabato 12 aprile alle ore 10.30 presso il Teatro Comunale di Atri (Piazza Duomo).

All’iniziativa parteciperanno: Carlo Calenda, Segretario nazionale di Azione, Giuseppe Zollino, professore all’Università di Padova e responsabile nazionale Energia di Azione, Raffaele Bonanni, già Segretario generale della CISL e membro della Segreteria nazionale di Azione. Inoltre saranno presenti Giulio Sottanelli, deputato abruzzese di Azione, Enio Pavone, Capogruppo di Azione in Consiglio Regionale, e Alessio D’Egidio, segretario provinciale di Azione.

Apriranno i lavori con i saluti istituzionali Piergiorgio Ferretti, Sindaco di Atri, e Alessandro Graziosi, Coordinatore comunale di Azione Atri.

In un momento in cui il tema dell’energia è centrale per il futuro del Paese, per la competitività delle nostre imprese, per il potere d’acquisto delle famiglie e per la riduzione delle bollette, il convegno vuole offrire una riflessione seria, aperta e basata su evidenze scientifiche. L’obiettivo è valutare le prospettive del nucleare di nuova generazione come parte integrante della transizione ecologica ed economica dell’Italia.

L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.