PINETO – Si è conclusa ieri (6 aprile 2025) con lo spettacolo “Hotel due mondi” scritto e diretto da Adriano Bennicelli con Alessio Chiodini e Francesco Stella, la prima stagione teatrale di Prosa promossa dal Comune di Pineto. Una iniziativa che ha riscosso un successo straordinario, facendo registrare il sold out in quasi tutti gli appuntamenti. Merito dell’ottima selezione degli spettacoli in grado di portare alla luce argomenti di attualità e di trattarli con delicatezza e spesso anche con il sorriso, facendo riflettere e pensare il numeroso pubblico, di tutte le età, intervenuto di volta in volta. La stagione è stata organizzata dal Comune in collaborazione con Teatro7, con la direzione artistica di Michele La Ginestra.
La stagione, il cui titolo è stato “Ora tempo del teatro. Nuove abitùdini”, è stata caratterizzata da cinque spettacoli. Il primo appuntamento si è tenuto il 26 dicembre 2024, per proseguire sempre di domenica pomeriggio alle 18 nel Teatro Polifunzionale della città. Ad aprire la rassegna “M’accompagno da me”, di e con Michele La Ginestra con Roberto Ciufoli. Il 26 gennaio c’è stato lo spettacolo “La tovaglia di Trilussa” di Ariele Vincenti e Manfredi Rutelli. Il 2 marzo “Il cappello di Carta” di Gianni Clementi con Sergio Zecca & La Compagnia del Teatro 7, il 23 marzo “Come Cristo comanda” di e con Michele La Ginestra e Massimo Wertmuller.
“Siamo molto soddisfatti dell’apprezzamento del pubblico per questa stagione di prosa – ha detto l’assessora alla Cultura del Comune di Pineto, Jessica Martella sul palco ieri sera insieme alla vicesindaca Massimina Erasmi e al consigliere agli eventi Pierpaolo Cantoro –. I sold out registrati ripagano gli sforzi sostenuti dall’ente per organizzare una stagione di questo livello e ci spronano a proseguire questo percorso per continuare a emozionare il nostro pubblico con spettacoli dal vivo sia per la prossima stagione che per gli appuntamenti estivi”.