TERAMO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo con le proprie articolazioni territoriali rappresentati dalle Compagnie di Alba Adriatica, Giulianova e Teramo, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio con il massiccio impiego di pattuglie a piedi e automontate e con carabinieri in divisa ed abiti civili ciò al fine di prevenire e reprimere i reati in genere e in particolare quelli contro il patrimonio. Nel corso dei vari servizi sono stati complessivamente identificati 120 persone e controllati 65 mezzi. Verificata l’adempienza degli obblighi imposti a 13 soggetti posti in regime restrittivo diverso dal carcere. Presidiate le zone attigue ai locali di aggregazione frequentati soprattutto da giovani al fine di scoraggiare gli stessi a far uso di sostanze stupefacenti ovvero di alcolici e poi mettersi alla guida di mezzi creando pericolo per se stessi e per gli altri utenti della strada. Nonostante ciò: tre utenti della strada sono risultati positivi all’assunzione di alcool oltre i limiti consentiti dalla norma, tutti sono stati privati della patente di guida; una è stata segnalata perché ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti circa l’assunzione di stupefacenti di cui manifestava i sintomi ed era positiva al test speditivo anche questa privata della patente di guida. Nel contesto del controllo per la sicurezza stradale una donna è stata trovata alla guida di un motociclo priva della patente di guida perché mai conseguita, la stessa non nuova a tale tipo di violazione è stata denunciata e il mezzo fermato. Inoltre:
- A Giulianova i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato un uomo per evasione. Lo stesso sottoposto agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti non veniva reperito in casa. A seguito delle ricerche effettuate dai carabinieri l’evaso veniva rintracciato all’interno di una palestra e pertanto è stato condotto nuovamente nel luogo di detenzione domiciliare in attesa delle determinazioni dell’A.G.
- A Roseto degli Abruzzi i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto su disposizione dell’A.G. di Perugia un uomo perché deve scontare la pena di anni 3 e mesi 10 di reclusione per reati inerenti gli stupefacenti. L’uomo al termine delle formalità di rito è stato associato al Carcere di Teramo.
- A Torricella Sicura i militari della locale stazione hanno denunciato una coppia per truffa e sostituzione di persona. Gli stessi hanno tratto in inganno un meccanico del luogo spacciandosi come i proprietari o comunque gli aventi diritto circa una autovettura che aveva in deposito, proponendogli la cessione in vendita della stessa, convincendolo a versargli euro 5.000 tramite pagamento on line per poi sparire.
- A Colonnella i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito una misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare a carico di un uomo , su disposizione del GIP del Tribunale di Teramo. La misura cautelare scaturisce a seguito di reiterati maltrattamenti a cui l’uomo sottoponeva gli anziani genitori con lui conviventi.