MOSCIANO SANT’ANGELO – Il Comune di Mosciano Sant’Angelo con Delibera di Giunta n. 40 del 06/03/2025 ha aderito alla campagna “R1PUD1A” promossa da Emergency per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del ripudio della guerra, in linea con quanto prevede l’articolo 11 della Costituzione Italiana. In tal senso questa mattina l’Amministrazione moscianese, alla presenza di Tiziana De Cecco e Federica Longo, referenti della Campagna per il gruppo Emergency di Teramo, ha affisso sul balcone del cortile interno di Palazzo di Città lo striscione della campagna contenente la scritta “QUESTO COMUNE R1PUD1A LA GUERRA”.

“Abbiamo aderito con grande entusiasmo a questa importante campagna voluta da Emergency Italia per sensibilizzare i cittadini e che ha visto l’adesione di centinaia di comuni in tutto il Paese – sottolineano a nome dell’Amministrazione il primo cittadino Giuliano Galiffi e l’Assessore alla Cultura Donatella Cordone. Il Comune di Mosciano Sant’Angelo riconosce l’importanza di promuovere la pace e il ripudio della guerra che non sono solo valori fondamentali sanciti dalla Costituzione Italiana, ma anche principi fondanti della nostra comunità”.

“Con l’adesione ufficiale alla campagna ‘R1PUD1A’ puntiamo a ribadire l’impegno del nostro Comune e dell’intera comunità moscianese a favore della pace e della cooperazione internazionale tra i popoli, e lo striscione che abbiamo affisso stamane nel cuore del Municipio rappresenta un gesto simbolico, ma di forte impatto con il quale speriamo di sensibilizzare la comunità locale e non solo su questo delicato e mai come ora sentito tema”, conclude la nota.