TERAMO – Tra tante conferenze stampa organizzate dall’amministrazione comunale di Teramo, non sempre particolarmente importanti tanto da dovere invitare i rappresentanti dell’informazione, una la attendiamo. E’ quella riguardante l’affidamento ed esecuzione del contratto di concessione a terzi della gestione dell’impianto sportivo “G. Bonolis”: quella sì che sarebbe un’occasione per illustrare a tutti, nella maniera migliore, i contenuti e le caratteristiche del Bando europeo.
Poi, però, bisogna tornare con i piedi in terra, perché non soltanto non sappiamo se tale cosa accadrà, ma dobbiamo prendere atto del fatto che, ad oggi, a cinque giorni dalla tanto sbandierata data ultima, fissata (dall’amministrazione) al 31 marzo p.v., non trapela nulla di ufficiale, se non l’ottimismo ufficioso per il quale ci sarà consentito d’andare controcorrente. Ricordiamo, a puro titolo informativo, che per portare a termine la stesura, una determina del Dirigente di Settore datata mercoledì 12/03/2025, ha ri-nominato l’ex dirigente Remo Bernardi, magari come conseguenza naturale del lavoro precedentemente svolto e, crediamo, anche per accelerare i tempi.
Il 14 marzo scorso, scrivevamo: “… in questi giorni la Giunta D’Alberto avrà sicuramente altro a cui pensare e, pertanto, immaginare che si possa anticipare di qualche giorno la pubblicazione, è utopia pura“, ma ci chiedevamo anche: “E chi dovrebbe avere particolari interessi?“.
Ce lo chiediamo con maggiore convinzione, oggi.