TERAMO – Una manifestazione giunta alla sua terza edizione che si conferma un successo: un fiore all’occhiello tra gli eventi abruzzesi e che per propone diverse tipologie di gare. Parliamo del 3° Memorial Gli Indimenticabili “Antonio Ulisse e Amedeo Valentini”.
Organizzata dalla Società Bocciofila Città di Teramo in collaborazione con le famiglie Ulisse e De Carolis per i ricordare i due amici fraterni Antonio Ulisse e Amedeo Valentini, la manifestazione è iniziata con la Gara Serale Nazionale Trofeo Quinta Parete a coppia che si è tenuta dal 10 al 20 Febbraio con finale il 21 Febbraio; Sabato 22 Febbraio invece è stata la volta della Gara Regionale Lui & Lei. Il 23 Febbraio invece si sono svolte la Gara Nazionale a Coppia e la Gara Nazionale Femminile Individuale.
Un palinsesto interessante che ha coinvolto un target di atleti davvero ampio e che ha visto la presenza di numerose autorità sportive e politiche a partire dal Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, dalla Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia Antonella Ballone, dal Consigliere Regionale Giovanni Cavallari. Sul piano sportivo oltre al padrone di casa presidente della Bocciofila Città di Teramo Giuseppe D’Amario, presenti il Presidente Regionale FIB Abruzzo Domenico Sposetti, il Delegato di Teramo Bruno Rastelli, il Consigliere Federale Corrado Tecchi e Elisa Luccarini Commissario Tecnico Nazionale Femminile.
Hanno partecipato, inoltre anche i main sponsor: Mario Piunti della Piesse Pneumatici e Economia srl, sponsor ufficiale della Gara Nonno e Nipoti, Sabatino Di Lodovico e Gabriella Ianni della Di Lodovico srl, collaboratori e partner dell’intera manifestazione e Luigi Valentini, il Maestro orafo che ha realizzato le rose in oro messe in palio. A trionfare nella Gara Nazionale Serale a coppie sono stati gli atleti Dante D’Alessandro e Cesare Giovagnoni, nella Gara Regionale Lui & Lei, la coppia Gilda Franceschini e Lorenzo Ciprietti, nella Gara Nazionale a coppie Enrico Germani e Alfonso Pepe ed infine nella Gara Nazionale Femminile Individuale l’atleta Sofia Pistolesi. Sono stati inoltre assegnati due premi speciali: la Rosa d’Oro, offerta dal Gruppo Industriale Di Lodovico, che è stata vinta dalla campionessa Sofia Pistolesi, e il Lingotto d’Oro, offerto dalla Super Martel Bocce, vinto da Lorenzo Ciprietti. Due premi importanti che hanno suggellato i migliori atleti della manifestazione.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Regionale Domenico Sposetti, che ha elogiato il successo degli atleti e degli organizzatori, in particolare Graziano Ulisse, colonna portante dell’evento e il presidente D’Amario che ha ospitato questa edizione.
Le Gare Nazionali del 23 Febbraio sono state trasmesse in diretta con la telecronaca dell’icona della bocce Renato Scacchioli.