PINETO – Il MoVimento 5 Stelle rinnova la sua presenza sul territorio con la conferma del Gruppo Territoriale di Silvi, Atri e Pineto, pronto a lavorare con ancora più determinazione per il bene delle comunità locali. Alla guida del gruppo viene riconfermata Silvia Mazzocchetti di Pineto come Rappresentante territoriale, affiancata dal vice Roberto Spezialetti di Silvi. Fin da subito, il gruppo si concentrerà su una questione di primaria importanza: il progetto del co-inceneritore di Casoli di Atri, che coinvolge direttamente i tre comuni. “La tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini è una priorità assoluta e il MoVimento 5 Stelle sarà in prima linea per garantire che le scelte fatte siano nell’interesse della collettività e non dettate da logiche speculative”, si legge in una nota del M5S.
Ma l’impegno non si fermerà qui. Il gruppo lavorerà accanto alle realtà che si occupano di tutela ambientale, come l’Area Marina Protetta del Cerrano e la Riserva Naturale dei Calanchi di Atri, due gioielli del nostro territorio che vanno difesi e valorizzati. Oltre ai grandi temi sovracomunali, non mancherà l’attenzione alle questioni specifiche di ogni singolo ente locale, con un approccio concreto e propositivo. “Questo percorso sarà supportato con forza dai consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Erika Alessandrini e Francesco Taglieri, che garantiranno un collegamento diretto con le istituzioni regionali per portare avanti le battaglie del territorio“, aggiunge la nota.
“Siamo pronti a rimboccarci le maniche con rinnovato entusiasmo, ascoltando i cittadini e lavorando per il futuro delle nostre comunità”, dichiara Silvia Mazzocchetti.
“Il MoVimento 5 Stelle di Silvi, Atri e Pineto riparte con energia e determinazione, al fianco delle persone e nell’interesse del bene comune”, commenta Simona Astolfi coordinatrice provinciale del M5S.