ROSETO DEGLI ABRUZZI – FischiAMO è un gioiello concepito per attirare l’attenzione dei passanti con il suo suono. Utile per chiedere aiuto in un momento di pericolo o di insicurezza, il fischietto ha una forma elegante, realizzato in tre varianti di colore: argento, oro e rosa ed é personalizzabile. Sarà fornito della catenina da indossare come un raffinato accessorio, pronto per essere utilizzato in un momento di difficoltà. Lo scopo è quello di far rumore per contrastare il silenzio della violenza.
“Molte donne all’uscita dal lavoro sono costrette a far rientro tardi la sera. Per le giovani che si trovano ad attraversare vie poco frequentate o scarsamente illuminate. Per chi fa jogging nei grandi parchi. Per chi il fine settimana si reca in discoteca…ma semplicemente per chi esce di casa e rischia di incontrare un molestatore – dichiara la presidente dell’associazione ‘Il Guscio’ Andreina Moretti, che ha promosso il progetto in collaborazione con la gioielleria Michini di Roseto. “Essendo un’associazione attiva sul territorio, siamo coscienti che il fischietto non è la soluzione al problema, vogliamo solo donare alla donna una piccola sicurezza”, conclude la presidente.
Il progetto sarà presentato a Roseto degli Abruzzi, venerdì 28 febbraio alle ore 10,30 presso la gioielleria Michini in Piazza della Libertà.