TERAMO – C’è chi, sulla nostra pagina Fb, facendo riferimento ad un titolo nel quale scrivevamo che “…Teramo e Chieti sognano“, mi chiede: “Ma sognano cosa? O Walter hai fatto una serie di trasmissioni mettendo il fuoco sotto la cenere… hai capito a cosa serviva un bomber…? Con stima”.
Devo rispondere: premesso che non avrei stima di chi mette il fuoco sotto la cenere, se fa riferimento al fatto che Galesio non sarebbe il centravanti ideale per questa squadra, mi chiedo e chiedo: e chi sarebbe dovuto essere che ci avrebbe portato in Lega Pro nel rispetto del budget societario?
La verità è che il “calcio del dopo” è facile: mi sarebbe piaciuto leggere certe cose l’estate scorsa, quando zero persone avrebbero pronosticato i biancorossi secondi in classifica, a -8 punti dalla vetta, a nove giornate dalla fine! Chiedo ancora: ma se fosse stato ingaggiato un bomber da 150.000 euro netti a stagione per tre anni, sarebbe stata matematica la vittoria del campionato (a L’Aquila ci sono giocatori che, anche in tandem, non costano meno)? E poi proprio la squadra degli ex Cappellacci e Pagliari ed oggi di De Feudis ha segnato 7 reti in meno dei biancorossi…
Sul divieto al poter sognare, poi, andiamo oltre, rispondendo con i prossimi 4 turni del torneo: la Sambenedettese giocherà in casa con il Città di Isernia, poi ad Ancona, al Riviera delle Palme con il Chieti e a Senigallia) mentre il Città di Teramo sarà di scena a Sora, poi riceverà la Fermana, quindi a Civitanova Marche ed in casa con il Termoli: la possibilità di recuperare qualche punto è surreale o possibile?
Di tutto ciò e de Il Capitano, Alfonso Pepe, parleremo stasera assieme ad Alfredo Napolitani e Tonino Valbruni. Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (la trasmissione sarà in ekuonews a partire dalle ore 23:00 circa).