L’ANSMeS Abruzzo organizza la terza edizione del Premio Sport & Studio riservata agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado – studenti-atleti – che oltre a svolgere attività sportiva di livello, risultano in possesso di una media scolastica di almeno 8/10mi e svolgono attività sociali, di volontariato e/o culturali extrascolastiche. Il bando prevede 3 borse di studio (250-150-100 euro ) per gli studenti-atleti, che si classificano nei primi tre posti della graduatoria complessiva incrociata tra Biennio e Triennio. La graduatoria finale è stata compilata da una Commissione composta da_
- Presidente regionale ANSMeS Abruzzo
- Presidente provinciale ANSMeS AQ-CH-PE-TE
- Coordinatore di Educazione Fisica del Provveditorato agli Studi Territoriale – ATP.
Sono previsti ulteriori e minori premi (coppe e diplomi) per gli studenti atleti
- Nelle prime tre posizioni dei settori Biennio e Triennio
- Nelle prime 10 posizioni della graduatoria complessiva – TOP TEN
- Nelle posizioni dalla 11ma alla 20ma i partecipanti graduati in classifica avranno una medaglia ricordo.
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole, che avranno classificato studenti nelle prime 10 posizioni verrà consegnata una pergamena incorniciata da esporre nell’atrio scolastico e recante i nomi e la classifica dei ragazzi classificati nel TOP TEN.
Alle Autorità presenti ed alle Scuole verrà consegnato un gift a ricordo del concorso .
Saranno consegnati diplomi alle Federazioni sportive , che avranno documentato l’attività agonistica degli alunni, che parteciperanno al concorso.
La premiazione degli studenti-atleti è programmata giovedi 27 febbraio 25 ore 10.00 presso l’aula magna del liceo Scientifico Einstein di Teramo – sede di via Viale Bovio ex Comi.