MARTINSICURO – La Croce Verde di Villa Rosa di Martinsicuro apre le porte agli aspiranti volontari con l’annuale corso di Primo Soccorso. Un’occasione per entrare a far parte del grande mondo del volontariato e dedicarsi ad attività nel settore sanitario e sociale. La prima lezione si tiene lunedì 17 febbraio alle ore 21.00 a Villa Rosa, presso la Sala Buon Pastore, adiacente alla Chiesa di San Gabriele. Il corso è gratuito e aperto a tutti.

Le 16 lezioni sono tenute da istruttori interni qualificati e da sanitari esterni e verteranno su argomenti teorici e dimostrazioni pratiche di Primo Soccorso. Al termine è previsto un esame di idoneità per prestare servizio sulle ambulanze.

Per chi non fosse interessato al soccorso in Emergenza 118, la formazione acquisita consente di accedere anche ad altre attività svolte ogni giorno dall’associazione, come i trasporti sanitari secondari, i trasporti sociali, le assistenze sanitarie ad eventi e manifestazioni, il servizio del Banco Alimentare.

Il volontariato consente di dedicare parte del proprio tempo a servizi essenziali per la comunità e contemporaneamente di vivere esperienze formative e di crescita personale.

Per info e iscrizioni contattare i numeri 342 957 6871 – 0861 710200