Previsti, per un investimento di 300.000 euro, il rifacimento dell’asfalto, la realizzazione di marciapiedi e di canali di scolo. In arrivo anche un attraversamento pedonale rialzato e nuova segnaletica.

GIULIANOVA – Sono stati consegnati questa mattina all’impresa appaltatrice i lavori di messa in sicurezza di via Cupa nel tratto compreso tra via Riccardo Cerulli e via Tito Speri. L’importo complessivo del progetto, finanziato dal Comune, è di circa 310.000 euro. La durata dei lavori prevista è di 150 giorni. Dall’apertura del cantiere e per i successivi 45 giorni, il tratto di strada interessato sarà interdetto al traffico, fatto salvo il transito dei residenti.
“Si tratta di un intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Francioni – finalizzato al miglioramento dell’asse stradale sia sotto il profilo della sicurezza veicolare e pedonale sia dal punto di vista ambientale e funzionale. Nel tratto di strada interessato dai lavori, sono previsti il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di un marciapiede continuo lungo il lato est e di un tratto di marciapiede lungo il lato ovest, oltre alla posa ex novo delle condotte di raccolta delle acque piovane su entrambi i lati. Sarà inoltre costruito un attraversamento pedonale rialzato e posizionata nuova segnaletica stradale al fine di ridurre la velocità dei veicoli in transito e migliorare, nel contempo, la qualità della mobilità urbana”.
“ La manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade resta una priorità – sottolinea il Sindaco Jwan Costantini – Ringrazio gli uffici tecnici, la giunta comunale, in particolare il Vice Sindaco e assessore Matteo Francioni. E’ solo grazie alla loro efficienza e ad un quotidiano impegno, se le promesse possono essere mantenute e la rete viaria giuliese gradualmente ma significativamente migliorata”.