TERAMO – “Sabato scorso l’ennesimo furto in un’abitazione in via Nicola Palma, il secondo episodio in pochi mesi nella stessa via. I cittadini vivono ormai nella paura di vedere anche la loro casa, simbolo di rifugio, vittima di questi reati.” Questo è quanto scritto nel comunicato pubblicato da Azione Sant’Omero, sotto la guida del Commissario Michele Casavecchia, che esprime piena solidarietà alle famiglie colpite e ribadisce il proprio impegno al fianco del sindaco Andrea Luzii e dell’amministrazione comunale.
“I furti non sono solo reati contro i beni materiali, ma una ferita alla serenità e alla dignità delle famiglie. È necessario agire con decisione e lavorare insieme per garantire sicurezza è un dovere verso la nostra comunità” – continua – “Riconosciamo l’impegno costante delle forze dell’ordine e li ringraziamo. Per aiutarli nel loro lavoro la nostra proposta riguarda l’installazione di sistemi di videosorveglianza, indispensabili per proteggere le aree più sensibili e fungere da deterrente, attivazione del Targa System, uno strumento efficace per identificare veicoli sospetti, e un rafforzamento dei controlli.”
“Proteggere le famiglie – conclude – deve essere una priorità assoluta, e lavorare insieme è l’unico modo per fermare questa escalation, per questo saremo al fianco dell’amministrazione per lavorare insieme ad una soluzione. Restituire serenità e sicurezza a Sant’Omero è un impegno condiviso che non può più attendere”.