PINETO – Proseguono le “iniziative di prossimità” organizzate dalla Questura di Teramo, con il concorso delle “Specialità” della Polizia di Stato, al fine di illustrare le diverse attività quotidianamente svolte dalla Polizia di Stato al servizio della cittadinanza. Nella decorsa mattinata, il Posto di Polizia Ferroviaria di Giulianova ha allestito un gazebo informativo in Pineto, nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria, in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Agnese, patrona della città.

Allo stand gli operatori qualificati della Polizia Ferroviaria hanno affrontato il tema della sicurezza e della prevenzione degli incidenti in ambito ferroviario, nonché fornito ai cittadini degli strumenti utili per tutelarsi dai furti di bagagli o borseggi nei pressi delle stazioni ed a bordo dei treni passeggeri. Nella circostanza sono stati mostrati dei video e distribuiti opuscoli sugli argomenti.

L’iniziativa ha riscosso un notevole successo tra la popolazione, soprattutto tra i bambini che si sono approcciati amichevolmente con i poliziotti ricevendo le appropriate risposte ai quesiti formulati.