GIULIANOVA – Hanno interessato il quartiere Annunziata nelle giornate del 13 e 15 gennaio, le operazioni di pulizia condotte da Rieco nell’ambito del progetto “Quartiere Pulito 2025”. Gli interventi sono stati seguiti dagli assessori Nausicaa Cameli, che ha coordinato la bonifica ambientale e Paolo Giorgini, che ha dato direttive sulla cura del verde. Preziosa la collaborazione della Polizia Municipale. Grazie a “Quartiere pulito”, sono state poste in essere attività di lavaggio e spazzamento di strade e marciapiedi. I rifiuti abbandonati, anche elettronici e ingombranti, sono stati rimossi, e si è proceduto al taglio dell’erba sui marciapiedi ed i cigli stradali.
“E’ nostra intenzione calendarizzare il progetto – spiega l’ assessore Giorgini –. La programmazione organica, a cadenza periodica, accresce infatti efficacia e capillarità delle operazioni di pulizia degli spazi urbani e del verde. Ringraziamo i cittadini per aver fatto la loro parte nella riuscita dell’iniziativa”.
“Si tratta di un ambito, quello dell’igiene pubblica, in cui la collaborazione dei singoli è determinante – sottolinea l’assessore Cameli -. Rispettare i divieti di sosta nei giorni indicati ed adottare buone prassi quotidiane per la salvaguardia del decoro, è fondamentale per avere risultati visibili e duraturi”.
Gli appuntamenti di “Quartiere Pulito 2025” continueranno nelle prossime settimane in altre aree della città.