ATRI – Si intitola “Ci sono anch’io!” il nuovo libro edito da Set Art Edizioni S.r.l (PD) dell’atriano Concezio Del Principio, un’opera intensa e profondamente personale dedicata al figlio Daniele, affetto da una grave forma di autismo. Un libro che non solo racconta le difficoltà e le sfide quotidiane vissute con amore e resilienza, ma che si trasforma anche in un atto di impegno sociale. Del Principio, fondatore dell’Associazione Ob.ABA, sostiene col proprio impegno e soprattutto con la propria esperienza, le iniziative basate sul metodo ABA, con l’obiettivo di migliorare la vita di tante famiglie.

Il libro, tratto da una storia vera e direttamente vissuta dall’autore, racconta con sincerità e profondità l’esperienza di essere padre di un ragazzo con disturbo dello spettro autistico e il suo percorso di crescita per lanciare un messaggio di speranza, un invito alla comprensione e un’opportunità di approfondire la conoscenza del mondo dell’autismo. Un libro che non parla solo di sfide, ma anche di amore, crescita e resilienza. Attraverso le pagine del libro, Del Principio invita a guardare la disabilità con una nuova prospettiva: non come un ostacolo, ma come un’opportunità di crescita interiore e di arricchimento dell’anima.

Dal 4 all’8 dicembre 2024, il libro è stato presentato alla fiera della piccola e media editoria, “Più libri Più liberi”, ospitata nella “Nuvola di Fuksas” a Roma. Il 6 dicembre 2024, l’autore ha incontrato personalmente i lettori, condividendo riflessioni, esperienze e la passione che anima le pagine di “Ci sono anch’io!”.

Concezio Del Principio, scrittore, poeta dialettale e in lingua, è nato e vive ad Atri (TE). L’ultima pubblicazione è una raccolta di poesie in vernacolo, ma ha partecipato a numerose raccolte di antologie anche in lingua estera. Una sua poesia, “Come faccio a dirti”, è stata musicata dal maestro Marco Moresco del conservatorio “D’Annunzio” di Pescara. Ha inoltre scritto commedie dialettali e raccolte di aforismi.

Il libro è disponibile su www.setart.it e su altri principali portali di vendita libri online come Amazon, Feltrinelli e Mondadori.