PESCARA – A Pescara conferenza stampa congiunta del centro-destra dei tre Leader di coalizione, Silvio Berlusconi, Giogia Meloni e Matteo Salvini a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, alle prossime regionali del 10 febbraio. Giorgia Meloni ad inizio conferenza ha risposto al candidato presidente del centro-sinistra Giovanni Legnini in merito alla eccessiva presenza dei big romani in questa campagna elettorale: “Legnini si lamenta per la nostra presenza qui”, ha precisato Giorgia Meloni, “non capisco quale sia il problema. Legnini faccia venire Renzi, la Boschi e Martina. E’ normale che ci si metta la faccia”. Poi sulle elezioni: “In Abruzzo non ci sono infrastrutture, è una regione difficile da raggiungere, vogliamo collegarla e portare sviluppo per combattere lo spopolamento. Se c’è sviluppo, c’è lavoro e nessuno è costretto a fuggire da questa regione”. Sulla candidatura di Marco Marsilio. “E’ simbolica: Marco è un abruzzese costretto ad andare via per trovare altro le opportunità. A me piace pensare che Marco sia il primo dei tanti abruzzesi che potranno tornare a casa”.

Il Vice premier Matteo Salvini è intervenuto sul PD: “Si rassegnino i compagni del Partito Democratico che si sono dimenticati dell’Abruzzo e che  si vergognano anche del loro simbolo, visto che lo hanno  nascosto. Sono contento che qui ci sia il futuro governatore  Marco Marsilio, che manterrà uno per uno gli impegni presi”. E poi sulla campagna elettorale: Ci ho messo l’anima, ho perso anche due chili, ma credo che mi  rifarò a colpi di arrosticini”.

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che domani sarà a Teramo, ha invece riaffermato la compattezza del centrodestra: “…depositario  di tutti i valori della nostra civiltà, dei valori occidentali,  della libertà, della democrazia, della solidarietà, della  cristianità. Il centrodestra è stato il recente futuro, il  presente e sono sicuro che sarà anche il futuro dell’Italia,  dell’Ue, dell’Occidente”.