TERAMO – Si ripartirà domani, venerdì 27 dicembre, per preparare la gara del 5 gennaio, nuovamente in casa, contro il Fossombrone. Intanto il il Giudice Sportivo ha sanzionato di “…€ 1.500,00 con diffida la società biancorossa per avere lanciato, con propri sostenitori, numerosi biscotti prima dell’inizio della gara contro la terna e durante l’intervallo nei confronti del portiere avversario e per aver rivolto per tutta la gara espressioni offensive e minacciose nei confronti degli ufficiali di gara, nonché per aver lanciato una moneta da 50 centesimi e per aver introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (1 fumogeno ) che veniva lanciato sul terreno di gioco“.
Salgono a sei i diffidati in casa biancorossa: a Ferraioli, Galesio, Pietrantonio e Brugarello, si aggiungono Cipolletti e Pavone mentre Pomante sconterà l’ultimo turno di squalifica ed il vice Vespa il secondo dei quattro inflitti. Salteranno il prossimo match del “Bonolis”, l’attaccante Galesio ed il centrocampista delFossombrone Conti, entrambi squalificati per una gara effettiva.
(da Ufficio Stampa) – La preparazione riprenderà domani, venerdì 27, con la sola eccezione per il primo gennaio; si svolgerà fino a domenica presso il campo sportivo di Villa Torre di Castellalto, visto il contemporaneo svolgimento al “Bonolis” del 2° Torneo Giovanile Nazionale “1FamilySport”, per poi tornare regolarmente presso l’impianto di Piano d’Accio. Saranno da valutare le condizioni di Menna e di Pietrantonio, usciti anticipatamente dal match con L’Aquila. Previste due doppie sedute e il test congiunto non ufficiale con il Mosciano di lunedì 30. Di seguito il programma settimanale:
- Venerdì 27/12: h.10:00 – campo sportivo di Villa Torre di Castellalto
- Sabato 28/12: h.10:00; h.14:30 – campo sportivo di Villa Torre di Castellalto
- Domenica 29/12: h.10:00 – campo sportivo di Villa Torre di Castellalto
- Lunedì 30/12: h.10:00 – stadio “Bonolis”; h.14:30 test congiunto Teramo – Mosciano
- Martedì 31/12: h.10:00 – stadio “Bonolis”
- Mercoledì 01/01: riposo
- Giovedì 02/01: h.14:30 – stadio “Bonolis”
- Venerdì 03/01: h.14:30 – stadio “Bonolis”
- Sabato 04/01: h.10:00 – stadio “Bonolis” (rifinitura)
- Domenica 05/01: h.14:30 – gara di campionato Teramo vs Fossombrone – Stadio “Bonolis”.
Intanto riprendiamo dalla pagina Fb del club, una dichiarazione di Paolo D’Ercole del post-gara ultimo, dopo la prima sconfitta casalinga in assoluto del Città di Teramo: “L’epilogo non cancella uno splendido 2024. Ci dispiace moltissimo per la nostra gente, per i ragazzi e per la società. Dobbiamo ripartire più forti guardando quanto fatto sinora e capire che abbiamo le qualità per fare ancora meglio. Sulle decisioni arbitrali faccio parlare le immagini, gli errori fanno parte del gioco, come il nostro dal dischetto. L’espulsione, poi, ha cambiato l’inerzia della gara, anche se ce la siamo giocata al massimo anche in inferiorità numerica. Penso che i tifosi debbano essere orgogliosi del progetto, trovare recriminazioni non serve. Facciamo il nostro percorso, senza alibi, con una mentalità che resterà vincente“.