TERAMO – E’ un grido di allarme quello che l’architetto Franco Esposito ha inviato oggi al sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, in merito alla vicenda del Delfico. “I nostri dubbi e le nostre preoccupazioni trovano sempre più conferma – afferma Esposito -. La nostra comunità non può e non deve essere trattata in questo modo”.
Questa la nota, a cui non ha avuto risposta, che Franco Esposito ha inviato al primo cittadino:
“Chiarissimo Sindaco, le parole pronunciate dal prof. Ing. Franco Braga nella conferenza stampa tenuta questa mattina nella sede dell’Amministrazione provinciale, sconfessano in modo palese la Procura della Repubblica di Teramo ed il Presidente della Provincia di Teramo. ‘L’edificio del Delfico è solido e ben costruito, …… i ragazzi che lo hanno frequentato in questi anni non hanno mai corso alcun pericolo …’ queste le parole usate.
Ora, se il prof. Braga stesse mentendo sarebbe cosa gravissima. Ma se le sue parole sono veritiere, il Presidente delle Provincia dovrebbe dimettersi e Lei, come Sindaco della nostra città, potrebbe e dovrebbe intervenire per sollecitare quelle dimissioni. Altrimenti molti penseranno che Lei condivida lo stato di confusione ed allarme creato (con il rischio di complicità….).
Faccio appello alla Sua persona Sindaco, anche a nome di un gruppo di tecnici e familiari di studenti, acciocché Lei voglia intervenire ed evitare che la nostra comunità subisca l’ennesimo, immeritato, schiaffo. Contiamo su di Lei”. – Arch. Franco Esposito –