TERAMO – Proviamo a mettere un primo punto?

Il Città di Teramo, risultato con L’Aquila a parte, ha chiuso male il girone di andata, con appena sei punti conquistati in cinque partite nelle quali è compresa la “brutta” vittoria di Notaresco. Non è un passo da grande, se è vero che le altre ne hanno conseguiti 15 (Samb) e 13 (L’Aquila ed Ancona): diciamo che i 7 del Chieti, anche loro hanno ottenuto una “brutta” vittoria contro il Notaresco, valgono più o meno quelli di biancorossi.

Proviamo a metterne un secondo?

La squadra del presidente di Di Antonio per almeno due terzi del girone di andata è stata la sorpresa più importante dell’intero campionato e nel bilanciare quella fase a questa equivale a delineare i contorni della positività. Il bilancio non è al di sotto delle attese, nonostante l’attuale quinto posto, che saprebbe di bocciatura.

Un terzo? Luis Fabian Galesio – E’ salito sul banco degli imputati per il rigore e per la ribattuta non trasformati in goal contro L’Aquila, come se tutte le colpe del momento non positivo siano tutte a lui attribuibili. E’ vero che la gara di ieri è stata persa prima di subire goal, dopo la sua espulsione, ma secondo noi quel secondo giallo a “richiesta antisportiva” (stasera vedremo anche il primo) era quantomeno discutibile, mentre non può esserlo quello di calciare male, anzi malissimo, un penalty. Conoscendo bene il ragazzo crediamo che stia vivendo il peggiore dei momenti in maglia biancorossa, peraltro in vista della sosta natalizia con la famiglia a 12.000 Km., della squalifica che arriverà e del fatto che dovrà attendere un mesetto prima di provare a riscattarsi.

Nella trasmissione di stasera, nella quale puntiamo ad avere solo in collegamento, causa maltempo, Alfredo Napolitani, ospiteremo con Antonio Valbruni sia Marco De Antoniis, sia Romolo De Baptistis, con quest’ultimo che ci parlerà della seconda edizione del torneo nazionale giovanile “1FamilySport”, in programma a Teramo, Montorio al Vomano e Torricella Sicura dal 27 al 29 dicembre prossimi.

Ci sarà poi una gran bella sorpresa per i tifosi biancorossi, sono gli auguri natalizi di tantissimi grandi ex del Diavolo: Mattia Biso, Nebil Caidi, Roberto Canestrari, Paolo Da Re, Ettore Donati, Alberto Diodicibus, Mauro Facci, Fabrizio Grilli, Florjan Myrtaj, Morris Molinari, Simone Motta, Pino Tortora. Determinante la preziosa collaborazione di Vincenzo Di Antonio, che ringraziamo pubblicamente.

Appuntamento alle ore 20:30 su Super J; la trasmissione sarà in rete in questo giornale dalle ore 23:00 circa.