TERAMO – Nel calcio contano solo i risultati: giochi bene e pareggi oppure meno bene e vinci? I tre punti mettono a tacere tutti.
E’ un po’ la storia del Città di Teramo di questo periodo. In passato ha giocato discrete partite non vincendole ed altra meno buona, ieri e per tanti motivi, ma facendo propria l’intera posta in palio: d’incanto tutto si dimentica.
In realtà al “Savini” abbiamo assistito alla partita meno valida dei biancorossi in questa stagione, intanto perché cominciava a pesare oltremisura l’assenza della vittoria e poi perché, in tutta obiettività, giocare su quel campo impossibile penalizza davvero tutti i protagonisti e non soltanto quelli sulla carta più validi tecnicamente. La stessa cenerentola del girone, che ha giocato soltanto con tanto cuore creando anche lei pochissimo, potrebbe avere diversi punti in più (secondo noi) se giocasse sempre in trasferta o su terreni migliori.
Detto ciò, guardiamo in faccia alla realtà ed al brillantissimo terzo posto biancorosso in classifica a 90 minuti dal giro di boa: all’orizzonte, prima della sosta natalizia, ci sarà il big-match casalingo contro L’Aquila. Per la circostanza è stata indetta la giornata biancorossa e non è che serva un mago per prevedere un migliaio di tifosi provenienti dal capoluogo di Regione ed oltre 3.500 complessivamente sugli spalti: siamo certi che sarà una festa del calcio, con la terza che sfiderà la seconda sognando il sorpasso e la conquista del ruolo di damigella d’onore del campionato. E poi? Si vedrà.
Intanto proveremo a chiederlo all’ultimo arrivato che sarà nostro ospite, stasera: parliamo di Federico Angiulli, ex doppio rossoblù (con L’Aquila si lasciò benissimo ma non con la Samb), il centrocampista che, a detta di Tonino Valbruni, rappresenta da anni il meglio possibile per la mediana biancorossa. I tifosi che vorranno interagire sia con lui sia con la trasmissione, potranno farlo scrivendo dalle ore 20:30, con i primi 25 che avranno uno spazio più ampio rispetto ad altri, i cui contenuti scorreranno comunque in video.
Appuntamento alle ore 20:30 su Super J; la trasmissione sarà in rete nel nostro giornale a partire dalle ore 23:00 circa.