TERAMO – Federico Angiulli (176 per 70 Kg.), centrocampista centrale sinistro (nella foto di copertina de Il Piccolo, con la maglia della Pisa), 32 anni compiuti lo scorso mese di Marzo, è tuttoa in forza all’Ostia Mare (Serie D/E), dove ha giocato tutte e 15 le partite del campionato in corso, con 2 reti ed un assist.

In realtà chi segue il calcio sa che non ha bisogno di particolari presentazioni ma c’è chi giura che le sue caratteristiche si sposino al meglio con quelle del Città di Teramo, asserendo: “E’ il calciatore giusto al posto giusto“.

Così sarà, evidentemente, ma la società prima di ufficializzarlo attende la firma sul contratto, che non è ancora arrivata: lo lascerà libero la società di appartenenza? L’intesa economica è stata trovata con soddisfazione reciproca?

Di certo rimane lui la prima scelta in casa biancorossa.

In carriera Angiulli ha giocato per 4 anni in B con Avellino, Pisa e Ternana  (57 presenze e 4 reti) e 10 in in C con Pergocrema, Avellino, Reggiana, Catania, Sambenedettese e Triestina, per poi scendere in D con Sambenedettese, L’Aquila ed Ostiamare. Ha disputato complessivamente circa 350 partite, realizzando 29 reti.