TERAMO – Torna il Festival sui pattini… e non solo, l’appuntamento annuale con il pattinaggio artistico nella città di Teramo organizzato dalla società ASD Aprutino Teramo.
Il Festival ormai da 40 anni regala agli appassionati e non uno spettacolo con i nomi di spicco di questa emozionante disciplina. In questa edizione si esibirà la teramana Ambra Florimbi, atleta dell’Aprutino, che unitamente al gruppo Precision Skate Bologna ha conquistato la medaglia d’oro ai recenti campionati del mondo di Rimini, nella specialità sincronizzato Senior.
Ci sarà, inoltre, la coppia artistico Angelica Polli e Enrico Josè Inglese, campioni del mondo Junior 2024. Come ormai da molti anni, lo spettacolo sarà arricchito dall’intervento di artisti ed atleti di altre discipline. Per la ginnastica artistica, le atlete della società Ginnastica Teramo Libertas, per la danza classica la ballerina Anna Gramenzi della Tersicorea Teramo, la cantante Futura Di Berardo di Faremusika, l’attrice Ingrid Arduini che insieme agli oltre 100 atleti della ASD Aprutino Teramo, daranno vita ad una storia ispirata alle 4 stagioni con una metafora sulle stagioni della vita.
Torna il premio istituito dalla società organizzatrice Campione nello sport Campione nella vita, assegnato quest’anno al teramano tecnico della nazionale di atletica Claudio Mazzaufo. Lo spirito umanitario lega da anni l’Aprutino all’UNICEF che sarà presente all’ingresso del palazzetto, per chi vorrà fare una libera offerta.
Presenta la serata Dorotea Mazzetta. Appuntamento quindi Domenica 15 Dicembre alle ore 18:00 al Palasannicolò, per la quarantesima edizione del “Festival sui Pattini… e non solo”.