TERAMO – Se ci chiedeste: c’è un reparto del Città di Teramo che lascereste invariato, risponderemmo decisamente: la difesa. Pare sia stato deciso, invece, che proprio lì si interverrà ma da gennaio, quando saranno possibili i trasferimenti dalla Lega Pro: è stato individuato proprio tra i professionisti un under 2005 importante, alla stregua degli attuali Brugarello (2005) e Menna (2004). Appare ovvio che lo staff tecnico abbia consolidato l’idea di utilizzare i fuori quota tutti in difesa, anche in alternanza ove necessario, con il 2006 Di Giorgio a difesa dei pali.

A centrocampo si interverrà prima, probabilmente già in settimana: oggi la mediana è contatissima e i disponibili Missori ed Esposito sono (forse) i due che tatticamente fanno meno “coppia”, avendo caratteristiche molto simili. Preso atto dell’indisponibilità di Ferraioli (almeno per Notaresco) e definitiva per questo campionato dello sfortunatissimo Baumwollspinner, l’atleta individuato sarebbe di quelli da “prima fascia”, anche se il nome (fino a quando?) resta top-secret.

Si ha la sensazione, magari sbagliata, che il settore avanzato, laddove la maggioranza della tifoseria è convinta che sarebbe necessario implementare la forza di Galesio,  possa attendere.