TERAMO – Lo scorso 9 dicembre 2024, la giornalista abruzzese Alessandra Angelucci è stata ospite in collegamento, come critico letterario, del programma di Rai1 “Mille e un libro – Scrittori in tv” condotto da Gigi Marzullo. Una delle più conosciute e apprezzate trasmissioni della TV di Stato, dedicata ai libri, ha visto la giornalista abruzzese interagire con i Senatori Carlo Calenda e Stefania Craxi, gli scrittori Andrea De Carlo e Lorenza Fruci.

Già nota per il suo impegno nel mondo culturale e per la sua collaborazione con le testate nazionali “Huffington Post” e “Credere”, la giornalista Angelucci ha parlato delle pubblicazioni degli autori presenti in studio: “Il Patto” (La Nave di Teseo), “All’ombra della storia” (Piemme), “La geografia del danno” (Einaudi) e “Donne in onda” (Rai Libri).

Alessandra Angelucci, che di libri ne legge tanti per passione e professione, è stata invitata come lettore speciale della trasmissione Rai e molto probabilmente torneremo ad apprezzarla ancora. Curatrice dal 2020 del format social “Parliamone” rivolto alle scuole, lo scorso 30 novembre ha inaugurato la rassegna itinerante di Spiritualità “Pensieri di Luce” nella città di Giulianova, dove lei vive.