TERAMO – Verrà inaugurata sabato 7 dicembre e rimarrà allestita fino al 31 dicembre, la mostra “Heart & Glass” di Bruno Chiodi e Marco Pace. Oltre all’esposizione delle opere dei due artisti, di indiscusso valore e molti noti agli estimatori teramani, l’allestimento ha il valore aggiunto di recuperare e portare alla ribalta lo spazio culturale di Casa Urbani, un vero gioiellino nel cuore della città, a ridosso di Piazzetta del Sole, cenacolo di artisti e cultura in anni passati.
Bruno Chiodi si avvicina al mondo dell’arte grazie alla sua attività di artigiano del legno. Realizza le sue opere con materiali quali legno, metallo, specchi, plexiglass e poliuretano. Ha collaborato con l’Associazione Teramo Nostra per le scenografie del Premio di Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo”. Ha realizzato arredamenti di interni con specchi artistici, per locali ed abitazioni private.
Marco Pace è nato a Teramo dove vive e lavora. Terminati gli studi al Liceo Artistico Statale di Pescara, si diploma all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Svolge dal 1972 attività artistiche sia nel settore grafico-pittorico che nel campo editoriale e televisivo. Dal 1974 al 2016 è Docente di Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico Statale di Teramo. Dal 1991 è Presidente dell’Associazione Culturale Art & che ha la finalità di promuovere iniziative nel campo delle arti visive contemporanee.
L’inaugurazione della mostra “Heart & Glass” di Bruno Chiodi e Marco Pace si svolgerà sabato 7 dicembre alle ore 18,00 presso Casa Urbani, in Vico del Pensiero, a Teramo.
La mostra è accompagnata dal catalogo