TERAMO – La Parrocchia di Nepezzano-Piano d’Accio, in collaborazione con la Direzione del Centro Commerciale “Gran Sasso” e l’Associazione culturale “Comitato di frazione Nepezzano”, organizza la “Colletta della Solidarietà”, evento di beneficenza a favore dei bambini della Casa-famiglia “Madre Ester” di Scerne di Pineto.
L’iniziativa si svolgerà domenica 8 dicembre 2024, dalle ore 10:00 in poi, presso il Centro Commerciale “Gran Sasso” di Piano d’Accio.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di raccogliere i seguenti beni di prima necessità da donare alla Casa-famiglia “Madre Ester”: omogeneizzati, salviette detergenti, pannolini taglia 6, succhi di frutta, brioche e biscotti. Coloro che intendano fare donazioni possono recarsi in prossimità del varco di accesso al supermercato Conad, dove troveranno i volontari incaricati alla raccolta dei beni dal don Carlo Farinelli – parroco della Parrocchia di Nepezzano-Piano d’Accio. Queste le fasce orarie in cui saranno presenti i volontari per il ritiro dei beni da donare:
ore 10:00-14:00
ore 15:00-18:00
Nel pomeriggio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, è prevista la presenza di suor Pina Martella, dei suoi collaboratori e dei bambini della Casa-famiglia.
Particolarmente significative le scritte che gli organizzatori hanno riportato sulla locandina: <<Un piccolo gesto può fare la differenza. Grazie di cuore! Insieme possiamo fare di più>>.
Don Carlo Farinelli ringrazia pubblicamente la Direzione del Centro Commerciale “Gran Sasso” e i volontari della Parrocchia per la sensibilità e la disponibilità dimostrate.
Angelo Di Carlo